Twitter Covers – Sfondi grafici per il profilo

Fracture - Wallpaper

 

 

Recentemente abbiamo segnalato dei siti che offrono sfondi gratuiti per la pagina del diario di Facebook e oggi vi proponiamo uno dei migliori siti dove poter scaricare degli sfondi già pronti per la copertina della vostra pagina Twitter.

Parliamo di TwitterCovers, che ci propone una serie di sfondi molto ben ordinati, che possono essere impiegati anche per la pagina di background del nostro “Twitter Profile”. E’ possibile visualizzare una visione di insieme direttamente dalla Home Page, oppure scegliere tra le varie categorie di interessse o ancora, per quelle maggiormente scaricate dagli utenti. Le immagini sono di ottima qualità. Soffermandoci con il mouse su una delle immagini, possiamo visualizzare un’anteprima dell’effetto finale nello spazio dedicato. Il sito non richiede registrazione ma ovviamente richiede l’autorizzazione all’accesso da parte dell’applicazione per poter pubblicare direttamente l’immagine da noi scelta… In alternativa è possibile utilizzare dei wallpaper da scaricare sul nostro computer per poi fare l’upload direttamente sul nostro account Twitter. Quella che segue, è una valida alternativa alle copertine già predisposte e menzionate nel precedente sito, che ci offre vari formati e/o pacchetti di immagini da decomprimere: theultralinks.com.

E’ importante che le dimensioni delle immagini rispettino questi parametri: 1252×626 per quanto riguarda le dimensioni in px; mentre per quanto riguarda il “peso” in termini di kb, lo stesso twitter consiglia un limite massimo di 5000kb (ovvero 5 Mb oltre il quale viene rifiutata). Alcuni dei wallpaper presenti in theultralinks.com andranno ridimensionati quindi a misura con un software grafico di vostro gradimento e vi ricordo che, più “leggera” sarà l’immagine e prima verrà caricata la pagina.

Alla prossima!