Natale – Un regalo diverso e originale per tutti i gusti

sfondo-pacco-regalo-natale

 

 

Quale regalo per le feste di natale?

Un rompicapo che sicuramente abbiamo tutti a partire dall’inizio del mese di dicembre.

Ogni anno desideriamo essere sempre più originali e dato che il tempo passa, diventiamo sempre più pigri al pensiero di uscire con il freddo e le bufere di questi giorni. Anche la crisi ci mette il suo zampino e le persone non dispongono  più di molte risorse economiche, come si evince anche e non solo dal sondaggio a merito della Confesercenti-Swg secondo cui sette italiani su dieci (68%) spenderanno meno dello scorso anno (10,7mld contro gli 11 registrati nel 2011 – QUI un articolo tratto dal corriere.it).

Ma Natale è pur sempre Natale, è la festa dell’anno attesa da tutti e dove tutti (così si dice), diventiamo più buoni e disponibili verso il mondo intero. Un rituale cui pochi rinuniciano, quello di posizionare sotto l’albero i colorati pacchi regalo meticolosamente confezionati per essere scartati quando ci si trova riuniti al calduccio, magari davanti ad un caminetto acceso, dove arde il fuoco della passione per la tradizione e non solo.

Detto questo, ci siamo attivati per rendere le vostre ricerche meno complesse e soprattutto per aiutare anche coloro che desiderano comunque essere originali pur non avendo troppe disponibilità. A seguire, una selezione di siti specializzati nella vendita online dove potete trovare idee originali, sperando di aver fatto cosa gradita ai nostri lettori. Alla prossima!

Consiglio femminile: Un regalo particolarmente originale e a buon mercato per sole donne, potrebbe essere una splendida collezione di magneti da frigo:

 ebay.it – Un’esposizione visiva non troppo accattivante ma che nel complesso riteniamo interessante proporre per la particolarità degli articoli presentati, molti dei quali realizzati a mano).

coruscant.it - Riproduzioni di magneti in miniatura che ricalcano gli articoli per la casa e i prodotti alimentari di marca.

 Se desideriamo orientarci invece su qualcosa di “introvabile” allora vi consigliamo questi altri e-shop italiani e non dove si può scegliere spaziando tra stravaganza e originalità:

doxbox.it - Suddivisi per fascia di prezzo oltre che per categorie e marchi

angolodelregalo.it - Tascabili e non suddivisi per categorie

originalstore.it – Anche questo suddiviso per categorie –  Certificato Gold PowerSeller riconosciuti da ebay e da PayPal

regalo-originale.it – Più che un sito di e-commerce è una guida al regalo originale che rimanda ai vari punti vendita online

crazyluke.it - Anche questo suddiviso per categorie e fascie di prezzo

doctorkraken.it - Assai particolare per persone speciali e fuori dal comune

ecofatti.it - Dedicato agli ecologisti

miniinthebox.it – 2494 regali nella categoria natale e molti altri in altre categorie. Possibilità di ricezione in 24 ore!

quellochetimanca.it- Di tutto un pò, compresi gli articoli “visti in TV”

milleregali.com – Idee regalo da collezione, suddiviso per categorie

fantastik.it - Regali e gadget originali suddivisi per categorie

SITI NON ITALIANI:

focalprice.com – Un sito cinese colmo di idee per ogni tipologia di persona; elettronica, gadgets, articoli per la casa e l’ufficio, abbigliamento ecc. Molto serio (esperienza personale) perché se un articolo pagato non è più disponibile si ottiene l’immediato rimborso

dealextreme.com – Altri articoli originali, suddivisi per categorie