LunaPic – Foto editor online

LunaPic editor on line

 

 

Come sapete, siamo costantemente impegnati nella ricerca di software e/o applicazioni utili e soprattutto gratuite. In questo periodo di “silenzio” (si fa per dire perché abbiamo pubblicato una nuova sezione dedicata alla personalizzazione di apparati Android QUI  con diversi temi per GO Launcher EX che potete visionare QUI), abbiamo trovato un’applicativo molto interessante, soprattutto per chi ama trafficare con le foto. Le opzioni per l’elaborazione sono infinite, soprattutto se si possiede una discreta fantasia nel mettere insieme gli elementi grafici o se facciamo interagire l’applicativo con altre risorse. Si tratta di LunaPic, un vero e proprio editor online oltre che una piattaforma “social”, che ci consente di elaborare con effetti speciali anche animati (come in foto), un’immagine caricata da qualsiasi fonte (webcam, facebook, picasa, url, flickr, video ecc) o ancora, di disegnare direttamente partendo da un “foglio” vuoto per poi applicarvi una vasta gamma di filtri (oltre 200) ed effetti animati e non, al fine di ottenere un sorprendente risultato da poter poi condividere online con i propri amici ovunque essi siano.

Per i meno esperti del settore, l’applicativo è dotato di una sezione contenente svariati tutorial ed esempi che vi invitiamo a visionare affinché possiate prendere confidenza con la piattaforma stessa che a prima vista, può risultare abbastanza complessa.

La registrazione, al fine dell’utilizzo del sito (nonché del salvataggio dei file sul pc) non è necessaria o obbligatoria ma volendo ci si può registrare, sempre gratuitamente, per avere accesso alle opzioni aggiuntive del pannello di controllo del proprio profilo personale per dare corso ad un’interazione sociale e/o votare la galleria delle foto caricate dagli altri utenti e altro ancora.

L’impatto grafico lascia un ò a desiderare e dal punto di vista tecnico è necessario disporre di una banda sufficientemente veloce per lavorare celermente su ogni effetto o strumento richiamato; al di fuori di questi due aspetti meno positivi, resta sicuramente una piattaforma da sperimentare.

Buon divertimento.

LunaPic editor on line

LINK  diretto a LunaPic